Trama

il film diretto da Luca Lucini, vede protagoniste Lucia (Margherita Buy) e Fabiola(Claudia Gerini) si conoscono da anni, da anni e per anni si sono contese l’amore e l’affetto di Paolo ex marito di Lucia e attuale marito di Fabiola: La morte del malcapitato e suddetto Paolo sembra segnare l’ultimo momento che saranno costrette a condividere, ma Paolo che con loro due di figli non ne aveva mai voluti, forse colto da un sentore di quanto sarebbe potuto accadergli, ha lasciato al suo amico e avvocato Stefano (Paolo Calabresi), nonché gestore delle finanze di Fabiola, una lettera in cui invita le due donne a prendersi cura congiuntamente del bambino, Paolo junior.
Lucia e Fabiola, ambedue inadeguate alla maternità, animate inizialmente dall’antico astio e da mere questioni ereditarie, iniziano così un viaggio dentro se stesse e dentro questa maternità tardiva e inattesa. Proprio quando il piccolo Paolo comincia a far breccia nei loro cuori, viene loro sottratto. Lucia e Fabiola saranno allora costrette per la prima volta ad unire le forze, passare del tempo insieme e scopriranno, oltre tutte le evidenti differenze, qualcosa che, forse, al fondo le accomuna. Riusciranno queste due improbabili donne, ormai amiche, a ottenere l’affido del piccolo Paolo?

Scheda tecnica

Data di uscita:14 aprile 2016
Genere:Commedia
Anno:2016
Regia:Luca Lucini
Attori:Margherita Buy, Claudia Gerini, Giampaolo Morelli, Paolo Calabresi, Andrea Bosca, Pia Engleberth, Lucia Ragni, Gigio Morra, Federica Fracassi
Paese:Italia
Durata:92 min
Distribuzione:Good Films
Sceneggiatura:Doriana Leondeff, Francesca Manieri
Fotografia:Claudio Cofrancesco
Montaggio:Massimo Fiocchi
Musiche:Fabrizio Campanelli
Produzione:Prodotto da Donatella Botti, una produzione BIANCA con RAI CINEMA

Galleria immagini