Trama

La storia ripercorre l’insolito viaggio in automobile di Paolo (Luca Marinelli) e Mia (Isabella Ragonese) lungo tutta la penisola italiana, da Torino agli assolati paesaggi calabresi.
Lui è un ragazzo omosessuale, commesso in un negozio d’arredamento e appena uscito da una relazione lunga e tormentata, lei è una futura mamma al sesto mese di gravidanza con ben poche certezze nella vita.
Al carattere solitario e schivo di Paolo, da sempre timoroso nel dare una svolta alla propria vita, fa da contrasto l’incosciente esuberanza di Mia, ribelle cantante di un gruppo rock. I due s’incontrano per caso in una dark room e da lì partono in cerca di una sistemazione per la ragazza, che nel frattempo è stata mollata dal fidanzato, e soprattutto dal fantomatico padre del bambino.
Per ogni chilometro macinato e imprevisto non calcolato, si apre una breccia nel cuore di Paolo, sempre più attratto dall’ottimismo con cui Mia vive il presente. Pur nell’assurdità della situazione, i due accarezzano per la prima volta l’idea di creare una famiglia, ma l’incompatibilità di prospettive è sempre dietro l’angolo a minare un equilibrio fin troppo precario.

Scheda tecnica

Data di uscita: 09 marzo 2017
Genere: Drammatico
Anno: 2017
Regia: Fabio Mollo
Attori: Isabella Ragonese, Luca Marinelli, Federica de Cola, Anna Ferruzzo, Miriam Karlkvist
Paese: Italia
Durata: 93 min
Distribuzione: Good Films
Sceneggiatura: Fabio Mollo, Josella Porto
Fotografia: Daria D’Antonio
Montaggio: Filippo Montemurro
Musiche: Giorgio Giampà
Produzione: Bianca e Rai Cinema

Galleria immagini